About

About

Scegliere Babel per il tuo soggiorno studio significa scegliere progetti di formazione e di crescita culturale e linguistica esclusivi e personalizzati.

Il segreto del successo è di fare della vostra vocazione la vostra vacanza.

Mark Twain

Chi Siamo

Babel Language Projects.
Questo è il nome completo della nostra realtà.

Perché Babel?
Nel Vecchio Testamento il Libro della Genesi racconta di una torre, la Torre di Babele, costruita dall’uomo per raggiungere il paradiso. Dio distrusse la torre e ad ogni uomo assegnò una lingua diversa.

Perché Language Projects?
Perché ogni programma che proponiamo è un progetto linguistico creato da noi per insegnanti e studenti.

Team

Il Team

Scegliere Babel significa scegliere progetti di formazione e di crescita culturale e linguistica esclusivi e personalizzati. Non dei comuni programmi di apprendimento di una nuova lingua o dei tradizionali viaggi-studio: Babel offre molto di più, offre strategie mirate e personalizzate, offre proposte frutto di anni e anni di esperienza, ma anche di ricerca e aggiornamento continui, offre, per ciascun ragazzo, un vero e proprio progetto pensato e organizzato sulla base di esigenze, attitudini, passioni ed aspirazioni.

Tutto questo è possibile grazie a uno staff qualificato di linguisti e docenti madrelingua che non si limitano ad organizzare, ma che non smettono di studiare, approfondire, sperimentare, crescere.

Le conoscenze e le capacità sono quelle costruite in più di 20 anni di lavoro sul campo, l’entusiasmo, la creatività, l’attenzione e la cura dei dettagli sono gli stessi del primo giorno di attività.

Do You Speak Babel

Do You Speak Babel?

Babel parla una lingua conosciuta universalmente: quella della qualità, dell’affidabilità e della professionalità. Il team Babel, in ogni fase di lavoro, dalla progettazione dei pacchetti formativi, all’erogazione dei corsi, fino alla vacanza-studio all’estero, desidera regalare un’esperienza in grado di arricchire un giovane sotto molteplici punti di vista: linguistico, formativo, culturale.

A questo si dedica in particolare il reparto Research & Development, intorno al quale ruota il lavoro di tutta la struttura. Fondamentali per garantire un’offerta di alta qualità sono anche i rapporti di collaborazione e fiducia stabiliti con le scuole e con altri enti partner all’estero, tutte selezionate con cura nel corso degli anni: chi sceglie Babel sa quindi di essere al riparo da intoppi o da brutte sorprese.

Certificazioni

Certificazioni

A garantire l’affidabilità e la qualità di Babel sono innanzitutto le famiglie, gli insegnanti e gli studenti che, negli anni, hanno deciso di affidarsi a noi. Poi ci sono le certificazioni tecniche di enti e organizzazioni internazionali e Babel può contare sulle più importanti. Babel Language Projects vanta in particolare la Certificazione di Qualità secondo lo standard ISO 9001 2015 che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione. Dal 2018 Babel è inoltre socio IALCA – Italian Association of Language Consultants and Agents, un’associazione che da più di 20 anni costituisce un importante punto di riferimento nel panorama dei corsi di lingue all’estero. Le scuole convenzionate sono tutte riconosciute dalle più prestigiose associazioni internazionali quali British Council, ARELS, RELSA, IALC e ASELE e dai rispettivi ministeri della pubblica istruzione. I docenti Babel sono linguisti altamente qualificati e fortemente motivati all’insegnamento. Tutte le strutture ricettive, dalle famiglie ai college, sono scrupolosamente selezionate e regolarmente sottoposte a controlli per la qualità. Il gruppo Babel Language Projects è partner English UK e partner Fedele ed è riconosciuto dall’ICEF. Babel Language Projects Italy è anche associata FIAVET e dal 2015 è accreditata come Trinity Test Centre.