Anno Scolastico all’Estero

Anno Scolastico all’Estero

Frequenta un trimestre, un semestre o un'anno scolastico all'estero. Una scelta che fa la differenza per imparare una lingua.

Perché scegliere Babel Language Projects per la tua esperienza di studio all’estero

Catalogo Anno Scolastico all'estero 2019-2020
  • Perché Babel non organizza dei semplici viaggi studio o soggiorni all’estero. Le proposte di Babel sono dei veri e propri progetti di apprendimento linguistico, pensati da docenti e linguisti esperti e perfezionati grazie alla consulenza di partner specializzati.
  • Perché Babel offre supporto continuo e costante ai suoi clienti, li guida in ogni scelta prima della partenza, li segue passo dopo passo durante tutta la procedura. Ad ogni studente viene assegnato un referente personale a cui potrà rivolgersi per qualsiasi dubbio o necessità.
  • Perché il team Babel è sempre attento alle novità e ai cambiamenti e per questo è in grado di proporre programmi innovativi, ideati e realizzati sulla base di ricerche continue, approfondite e mirate.
  • Perché la serietà, la professionalità e le garanzie offerte da Babel sono attestate da numerose certificazioni tra le quali la Certificazione di Qualità ISO 9001 2015. Il gruppo Babel Language Projects è partner English UK e Fedele, riconosciuto dall’ICEF ed è associata FIAVET e IALCA. Tra i partner Babel ci sono le migliori scuole di lingua del mondo alle quali questa realtà è legata da rapporti di collaborazione e stima reciproca consolidati negli anni.
  • Perché i programmi Babel sono costruiti su misura per ciascun ragazzo: destinazione, scuola, ospitalità, corsi e indirizzi vengono valutati e selezionati insieme allo studente e alla sua famiglia sulla base di interessi, attitudini, motivazioni ed aspirazioni.
  • Perché il team Babel lavora con l’obiettivo di garantire a ogni giovane un’indimenticabile esperienza di vita, fondamentale per trovare la sua strada e il suo posto nel mondo.

Stiamo aggiornando questa sezione con tutte le informazioni utili e le destinazioni disponibili per questo tipo di programmi. Per saperne di più sui nostri programmi di studio all’estero scarica il catalogo Anno Scolastico all’Estero 2019-2020 in pdf.

Julie Louvet
Julie Louvet
Direttrice Babel Language Projects Italy

Un'Anno Scolastico all'Estero. Un anno che vale di più.

L’anno scolastico all’estero e le alternative del semestre o del trimestre sono dei periodi di studio e formazione che permettono di moltiplicare il bagaglio culturale e di esperienze di un giovane. Questo tipo di proposta permette infatti di immergersi completamente nella vita di un Paese diverso dal proprio, essendo inseriti in un sistema scolastico nuovo e vivendo e studiando utilizzando una seconda lingua. Il tutto ad un’età in cui la predisposizione ad assorbire nozioni e conoscenza, ma soprattutto cultura, intesa nel senso più ampio possibile, è particolarmente elevata. L’anno scolastico all’estero è insomma un’esperienza in grado di donare a un giovane innanzitutto uno sguardo diverso: più consapevole, più libero e più aperto, sul mondo, ma anche su se stesso e sulle proprie potenzialità. I ragazzi che hanno scelto, negli anni passati, di cogliere questa opportunità, hanno sperimentato personalmente i tanti vantaggi che ne sono conseguiti, sia nel terminare il percorso di scuola superiore, che nell’approccio all’università o al mondo del lavoro. Noi di Babel operiamo in questo settore dal 1995 e quindi da più di 20 anni accompagniamo gli studenti a scuola all’estero attraverso programmi unici e innovativi. Venite con noi, vi porteremo lontano!