Babel Language Projects
Anno Scolastico all’Estero

Anno Scolastico all’Estero

Frequenta un trimestre, un semestre o un'anno scolastico all'estero. Una scelta che fa la differenza per imparare una lingua.

Perché scegliere Babel Language Projects per la tua esperienza di studio all’estero

trimestre,semestre,anno scolastico all'estero 2020/2021
  • Perché Babel non organizza dei semplici viaggi studio o soggiorni all’estero. Le proposte di Babel sono dei veri e propri progetti di apprendimento linguistico, pensati da docenti e linguisti esperti e perfezionati grazie alla consulenza di partner specializzati.
  • Perché Babel offre supporto continuo e costante ai suoi clienti, li guida in ogni scelta prima della partenza, li segue passo dopo passo durante tutta la procedura. Ad ogni studente viene assegnato un referente personale a cui potrà rivolgersi per qualsiasi dubbio o necessità.
  • Perché il team Babel è sempre attento alle novità e ai cambiamenti e per questo è in grado di proporre programmi innovativi, ideati e realizzati sulla base di ricerche continue, approfondite e mirate.
  • Perché la serietà, la professionalità e le garanzie offerte da Babel sono attestate da numerose certificazioni tra le quali la Certificazione di Qualità ISO 9001 2015. Il gruppo Babel Language Projects è partner English UK e Fedele, riconosciuto dall’ICEF ed è associata FIAVET e IALCA. Tra i partner Babel ci sono le migliori scuole di lingua del mondo alle quali questa realtà è legata da rapporti di collaborazione e stima reciproca consolidati negli anni.
  • Perché i programmi Babel sono costruiti su misura per ciascun ragazzo: destinazione, scuola, ospitalità, corsi e indirizzi vengono valutati e selezionati insieme allo studente e alla sua famiglia sulla base di interessi, attitudini, motivazioni ed aspirazioni.
  • Perché il team Babel lavora con l’obiettivo di garantire a ogni giovane un’indimenticabile esperienza di vita, fondamentale per trovare la sua strada e il suo posto nel mondo.

Stiamo aggiornando questa sezione con tutte le informazioni utili e le destinazioni disponibili per questo tipo di programmi. Per saperne di più sui nostri programmi di studio all’estero scarica il catalogo Anno Scolastico all’Estero 2020-2021 in pdf.


Scopri di più

  • Info utili:
    Cosa fare, passo per passo, se siete decisi ad intraprendere la meravigliosa avventura di un anno scolastico all’estero.
  • Programmi:
    Exchange, Exchange Plus USA, Select, Select Plus e Breve termine.
  • Racconti di viaggio:
    Testimonianze da ragazzi che hanno fatto un’esperienza di un’anno scolastico, semestre o trimestre all’estero.

Un mondo di possibilità

Babel Language Projects offre tante diverse possibilità e opzioni per soddisfare al meglio i desideri e le esigenze dei giovani che si affidano alla sua consulenza per organizzare il proprio periodo di studi all’estero.

Landing Camp

Per alcune destinazioni Babel offre la possibilità di partecipare a un landing camp, ossia a un mini-soggiorno in una importante città del Paese di destinazione. I landing camp sono utili per iniziare a familiarizzare con l’accento e l’intonazione e per conoscere altri exchange students di tante diverse nazionalità, ma permettono anche di partecipare a meeting di orientamento, importanti per affrontare al meglio il periodo di studio all’estero. Il landing camp è inoltre l’occasione per visitare una famosa città, scoprire le sue attrazioni e vivere qualche giornata da turista.

Diploma USA

Diploma americano

US Exchange Plus è una novità Babel per l’anno 2020/2021: si tratta di un programma a costi contenuti che offre l’importante opportunità di conseguire il diploma americano.

Inglese in Spagna

La scuola britannica, in Spagna

Frequentare un anno scolastico o comunque un periodo di studi in Spagna, migliorando anche la conoscenza della lingua inglese: Babel offre anche questa possibilità grazie alle scuole private, presenti nelle zone più belle della Spagna, che offrono il curriculum britannico. In molti casi questi istituti permettono anche di ottenere un diploma del baccalaureato internazionale (IB), una qualificazione riconosciuta su scala internazionale, valida per l’ammissione universitaria in più di 80 Paesi del mondo, equivalente alla maturità italiana.

Estate in Australia

Programma breve termine: estate in Australia

Per chi non vuole perdere la scuola in Italia c’è la possibilità di scegliere, durante i mesi estivi, soggiorni a breve termine nella Gold Coast, la costa orientale dell’Australia. Tra le varie opzioni ci sono anche programmi speciali in musica o sport.

Julie Louvet
Julie Louvet
Direttrice Babel Language Projects Italy

Un'Anno Scolastico all'Estero. Un anno che vale di più.

L’anno scolastico all’estero e le alternative del semestre o del trimestre sono dei periodi di studio e formazione che permettono di moltiplicare il bagaglio culturale e di esperienze di un giovane. Questo tipo di proposta permette infatti di immergersi completamente nella vita di un Paese diverso dal proprio, essendo inseriti in un sistema scolastico nuovo e vivendo e studiando utilizzando una seconda lingua. Il tutto ad un’età in cui la predisposizione ad assorbire nozioni e conoscenza, ma soprattutto cultura, intesa nel senso più ampio possibile, è particolarmente elevata.

L’anno scolastico all’estero è insomma un’esperienza in grado di donare a un giovane innanzitutto uno sguardo diverso: più consapevole, più libero e più aperto, sul mondo, ma anche su se stesso e sulle proprie potenzialità. I ragazzi che hanno scelto, negli anni passati, di cogliere questa opportunità, hanno sperimentato personalmente i tanti vantaggi che ne sono conseguiti, sia nel terminare il percorso di scuola superiore, che nell’approccio all’università o al mondo del lavoro.

Noi di Babel operiamo in questo settore dal 1995 e quindi da più di 20 anni accompagniamo gli studenti a scuola all’estero attraverso programmi unici e innovativi. Venite con noi, vi porteremo lontano!

News

Bonus 18App: fino a € 500 per la tua Vacanza Studio

Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.

Scopri di più