Bonus 18App: fino a € 500 per la tua Vacanza Studio
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.
Frequenta un trimestre, un semestre o un'anno scolastico all'estero. Una scelta che fa la differenza per imparare una lingua.
Stiamo aggiornando questa sezione con tutte le informazioni utili e le destinazioni disponibili per questo tipo di programmi. Per saperne di più sui nostri programmi di studio all’estero scarica il catalogo Anno Scolastico all’Estero 2020-2021 in pdf.
Babel Language Projects offre tante diverse possibilità e opzioni per soddisfare al meglio i desideri e le esigenze dei giovani che si affidano alla sua consulenza per organizzare il proprio periodo di studi all’estero.
Per alcune destinazioni Babel offre la possibilità di partecipare a un landing camp, ossia a un mini-soggiorno in una importante città del Paese di destinazione. I landing camp sono utili per iniziare a familiarizzare con l’accento e l’intonazione e per conoscere altri exchange students di tante diverse nazionalità, ma permettono anche di partecipare a meeting di orientamento, importanti per affrontare al meglio il periodo di studio all’estero. Il landing camp è inoltre l’occasione per visitare una famosa città, scoprire le sue attrazioni e vivere qualche giornata da turista.
US Exchange Plus è una novità Babel per l’anno 2020/2021: si tratta di un programma a costi contenuti che offre l’importante opportunità di conseguire il diploma americano.
Frequentare un anno scolastico o comunque un periodo di studi in Spagna, migliorando anche la conoscenza della lingua inglese: Babel offre anche questa possibilità grazie alle scuole private, presenti nelle zone più belle della Spagna, che offrono il curriculum britannico. In molti casi questi istituti permettono anche di ottenere un diploma del baccalaureato internazionale (IB), una qualificazione riconosciuta su scala internazionale, valida per l’ammissione universitaria in più di 80 Paesi del mondo, equivalente alla maturità italiana.
Per chi non vuole perdere la scuola in Italia c’è la possibilità di scegliere, durante i mesi estivi, soggiorni a breve termine nella Gold Coast, la costa orientale dell’Australia. Tra le varie opzioni ci sono anche programmi speciali in musica o sport.
Cosa fare, passo per passo, se siete decisi ad intraprendere la meravigliosa avventura di un anno scolastico all'estero.
I programmi di apprendimento linguistico Babel si dividono in cinque tipologie fondamentali: Exchange, Exchange Plus USA, Select, Select Plus e Breve termine.
Marco Marco ha frequentato il quarto anno del liceo linguistico in Irlanda. Chi quindi meglio di lui può aiutare a comprendere a che tipo di esperienza si va incontro? Ci spiega tutto in questa mini-intervista. Marco, perché hai deciso di aderire al progetto dell’anno scolastico all’estero? Perché volevo perfezionare la conoscenza e l’utilizzo della lingua […]
L’anno scolastico all’estero e le alternative del semestre o del trimestre sono dei periodi di studio e formazione che permettono di moltiplicare il bagaglio culturale e di esperienze di un giovane. Questo tipo di proposta permette infatti di immergersi completamente nella vita di un Paese diverso dal proprio, essendo inseriti in un sistema scolastico nuovo e vivendo e studiando utilizzando una seconda lingua. Il tutto ad un’età in cui la predisposizione ad assorbire nozioni e conoscenza, ma soprattutto cultura, intesa nel senso più ampio possibile, è particolarmente elevata.
L’anno scolastico all’estero è insomma un’esperienza in grado di donare a un giovane innanzitutto uno sguardo diverso: più consapevole, più libero e più aperto, sul mondo, ma anche su se stesso e sulle proprie potenzialità. I ragazzi che hanno scelto, negli anni passati, di cogliere questa opportunità, hanno sperimentato personalmente i tanti vantaggi che ne sono conseguiti, sia nel terminare il percorso di scuola superiore, che nell’approccio all’università o al mondo del lavoro.
Noi di Babel operiamo in questo settore dal 1995 e quindi da più di 20 anni accompagniamo gli studenti a scuola all’estero attraverso programmi unici e innovativi. Venite con noi, vi porteremo lontano!
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.