Bonus 18App: fino a € 500 per la tua Vacanza Studio
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.
Cosa fare, passo per passo, se siete decisi ad intraprendere la meravigliosa avventura di un anno scolastico all'estero.
Il Ministero della Pubblica Istruzione, riconosce i programmi di studio all’estero, secondo la normativa base inserita nell’articolo 192 del Decreto Legge 297 del 1994 (Testo Unico della Scuola), successivamente aggiornato da Circolari Ministeriali (n. 181 del 17/03/1997 e n. 236 del 08/10/1999) e dalla Nota sulle Linee di indirizzo della mobilità studentesca internazionale Individuale Prot. 843 del 10/04/2013.
Per richiedere maggiori informazioni si può:
oppure passare a trovarci, presso i nostri uffici, per valutare insieme scelte e programmi. È necessario specificare l’età, gli interessi, le materie di studio e se si pratica uno sport agonistico. È possibile anche prenotare un colloquio via Skype.
Per aiutare i ragazzi nella scelta del programma perfetto, è necessario capire bene quali sono le loro aspettative e i loro interessi. Inoltre, per partecipare al programma all’estero, è necessario avere una buona comprensione della lingua del Paese prescelto (livello intermedio). Un breve e semplice colloquio per valutare la conoscenza linguistica è quindi necessario per qualsiasi destinazione. Per gli Stati Uniti e per il Regno Unito è anche necessario un test di livello.
Superato il colloquio si può iniziare a compilare tutta la modulistica necessaria per l’iscrizione al programma prescelto: il materiale va preparato con grande attenzione perché rappresenta il biglietto da visita dello studente. Babel sarà fondamentale anche in questo: valuteremo la documentazione prima di inviarla ai nostri partner esteri che si metteranno quindi al lavoro per trovare la soluzione più in linea con i desideri degli studenti.
I documenti richiesti sono:
A volte può risultare necessario un colloquio Skype anche con i nostri partner all’estero.
Una volta ricevuta la conferma della destinazione finale, Babel sceglierà i migliori collegamenti aerei per arrivare a destinazione e offrirà completa assistenza per il disbrigo di tutte le pratiche per la richiesta del visto, laddove sia richiesto.
Al rientro in Italia, gli insegnanti valutano i risultati del soggiorno-studio ai fini della riammissione in classe o dell’ammissione nella classe successiva a quella frequentata all’estero.
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.