Stage Linguistici per Scuole

Stage Linguistici per Scuole

Esperienze di vita fondate su veri e propri programmi di apprendimento e di crescita individuale e culturale.

Stiamo aggiornando questa sezione con tutte le informazioni utili e le destinazioni disponibili per questo tipo di programmi. Per saperne di più sui nostri stage linguistici scarica il catalogo Stage Linguistici 2019 in pdf.

Julie Louvet
Julie Louvet

Crescere viaggiando

Cari Insegnanti,
anche quest’anno eccoci a presentare una serie di proposte innovative volte a perseguire l’obiettivo che da sempre abbiamo in comune: quello di favorire l’apprendimento – e in particolare l’apprendimento linguistico – da parte dei ragazzi.

La realtà di oggi richiede sempre più elevati livelli di specializzazione e di approfondimento, per questo per l’anno scolastico 2018/2019 abbiamo individuato una serie di progetti che puntano a inserire precocemente gli studenti nel settore o nei settori di interesse.

Molti dei nostri programmi sono quindi studiati e messi a punto per promuovere non solo la conoscenza di una lingua e di una cultura straniera, ma anche per dotare i giovani di competenze particolareggiate, di skill mirate e di accesso ad ambienti e linguaggi specifici.

Come sempre le proposte Babel non sono quindi dei semplici viaggi-studio, ma delle esperienze di vita fondate su veri e propri programmi di apprendimento e di crescita individuale e culturale, realizzati da uno staff qualificato ed esperto di linguisti e insegnanti che restano poi a disposizione delle scuole, delle famiglie e degli studenti, per un servizio di guida e supporto che dura fino al momento della partenza e ancora durante tutto il periodo di soggiorno all’estero.

Anche per questo nuovo anno scolastico proponiamo un ventaglio di soluzioni che spazia dalle lezioni frontali ai viaggi culturali, dai soggiorni linguistici agli stage fino alle esperienze lavorative all’estero: una serie di alternative in grado di soddisfare le esigenze e di adeguarsi nel miglior modo possibile alle attitudini e ai desideri dei ragazzi.

Ogni viaggio è un’opportunità e una scoperta, la diversità è ricchezza e le lingue sono straordinari veicoli di scambio e conoscenza: accompagniamo i giovani nel mondo e renderemo il mondo un posto migliore.