Vacanze Studio

Vacanze Studio

Quest'estate alza la barra! Divertiti a imparare una nuova lingua in Irlanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Canada

Sempre accompagnati con Babel

Sempre Accompagnati con Babel

Babel accompagna i ragazzi lontano da casa, alla scoperta del mondo, garantendogli tuttavia un affiancamento e una presenza costanti. Una vicinanza che inizia già molto prima della partenza: Babel offre infatti consulenza per orientare i giovani e le loro famiglie nella scelta più adatta alle proprie esigenze e garantisce il proprio sostegno durante tutto il percorso di apprendimento formativo.

Nel corso del soggiorno viene inoltre assicurata un’assistenza immediata in loco ai ragazzi, grazie in particolare ai partner di Babel all’estero, sempre disponibili e pronti a intervenire in caso di necessità.

Durante i viaggi, sia di andata che di ritorno, sono sempre presenti degli accompagnatori qualificati che provvedono al disbrigo di ogni formalità e che controllano i ragazzi garantendo la loro sicurezza e intervenendo in caso di emergenza.

All’interno delle scuole, all’azione di monitoraggio si unisce anche il corpo docente, mentre nelle varie strutture ospitanti si può contare anche su un controllo attento e scrupoloso da parte dello staff operante.

La supervisione, sia per i gruppi che per gli studenti che viaggiano singolarmente, è quindi attenta e qualificata, così da poter gestire al meglio sia le questioni di ogni giorno che gli eventi imprevisti.

Il numero di emergenza Babel è inoltre sempre acceso, 24 ore su 24.

Studio

I programmi Babel sono finalizzati all’apprendimento della lingua straniera attraverso l’unione di metodi didattici tradizionali con programmi extra-scolastici personalizzati.

I corsi di lingua proposti prevedono:

Test di ingresso

  • Differenziazione di livello in base al livello di partenza degli studenti
  • Classi composte da un numero ristretto di studenti
  • Docenti madrelingua altamente qualificati
  • Rilascio di un attestato di frequenza
Sistemazione

Sistemazione

Tutte le sistemazioni proposte da Babel sono di alta qualità. È possibile scegliere tra diverse opzioni per poter soddisfare ogni tipo di esigenza.

È quindi possibile alloggiare in famiglie rigorosamente selezionate, per vivere al meglio la cultura e imparare in modo rapido e spontaneo la lingua, oppure è possibile scegliere tra residence, college o campus internazionali.

Scegli il tuo Programma

I programmi Babel per l’estate 2019 offrono un’ampia selezione di destinazioni e prodotti specializzati. Oltre ai programmi tradizionali la proposta Babel Summer Plus offre tante diverse opzioni rispetto agli interessi e alle attività che ogni ragazzo vuole approfondire nel corso del soggiorno: programmi specifici e mirati volti a soddisfare davvero ogni particolare esigenza formativa.

Programmi

Le mete della tua estate

Julie Louvet
Julie Louvet
Direttrice Babel Language Projects Italy

Viaggia con Babel, alla scoperta di nuove mete!

Cosa desiderano e di cosa hanno bisogno oggi i ragazzi per porre delle buone basi per il loro futuro?
E cosa vorrebbero per loro i genitori?

È partendo da queste due domande che, anche quest’anno, abbiamo preparato il nostro ventaglio di proposte per l’estate 2019. Le vacanze-studio Babel sono tutte pensate per dare particolare valore al periodo estivo e per assicurare ai ragazzi tanto divertimento, ma anche formazione, apprendimento della lingua e un’esperienza intensa e indimenticabile.

Babel, quest’anno più che mai, ha ideato una serie di proposte mirate e particolari che si distinguono, sia per il livello della didattica che per il tipo di destinazioni, dai prodotti più comuni e ormai quasi standardizzati che caratterizzano larga parte del nostro settore. Accanto alle opzioni più tradizionali di vacanza-studio, offriamo quindi una serie di programmi specifici, rivolti anche a piccoli target e pensati per soddisfare esigenze e aspirazioni formative particolareggiate. Il tutto è finalizzato a ridurre le distanze tra il mondo dello studio e quello del lavoro, a proporre un soggiorno ad alto tasso di apprendimento – linguistico e non solo – e a dar vita a un’esperienza che sia in grado di generare meccanismi virtuosi per la crescita di un ragazzo e di portare risultati anche a lungo termine.

Lo staff Babel lavora inoltre in questo campo da ormai più di 20 anni e può quindi contare su esperienza, conoscenze, contatti e professionalità in grado di assicurare i più alti livelli di sicurezza e di attenzione ai giovani sia in riferimento allo studio, che nella scelta della destinazione e della sistemazione e, infine, per tutto ciò che riguarda le attività ricreative, lo svago e il divertimento. Viaggia con Babel, alla scoperta di nuove mete!