Bonus 18App: fino a € 500 per la tua Vacanza Studio
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.
Soggiorni Studio all'estero per studenti particolarmente abili e motivati caratterizzati da una preponderanza dell’aspetto didattico. Un vero assaggio di vita accademica.
Si tratta di una serie di programmi pensati per studenti particolarmente abili e motivati, sono infatti tutti caratterizzati da una preponderanza dell’aspetto didattico proposto tra l’altro ad alti livelli: un vero e proprio assaggio, insomma, di vita accademica. Le categorie tra le quali è possibile scegliere i programmi Babel Academics sono quattro:
Fondamentale novità nell’ambito della proposta Babel, questo programma rientra nel Cambridge Assessment e trova spazio con un proprio dipartimento nell’Università di Cambridge. Il Cambridge IGCSE – International General Certificate of Secondary Education è un vero passaporto internazionale per il successo, riconosciuto dalle migliori università e dai principali datori di lavoro nel mondo come attestazione di capacità accademica. Da quest’anno Babel offre la possibilità di approfondire le materie IGCSE anche durante il soggiorno all’estero e di combinare alle lezioni in aula workshop e field trip personalizzati.
I programmi STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics, sono tutti orientati a incrementare la competitività in campo scientifico e tecnologico.
I corsi combinano attività di laboratorio a lezioni di approfondimento per studenti e studentesse appassionati e curiosi, che amano le scienze e la sperimentazione sul campo per discipline come chimica, informatica, matematica, programmazione, meccanica e ingegneria. Il tutto avendo anche modo di approfondire la lingua e i linguaggi specifici delle varie materie trattate.
È un programma rivolto agli aspiranti futuri leader che offre conoscenze e strumenti per rafforzare le proprie competenze sociali e di leadership.
Tra le opzioni disponibili c’è ad esempio la Leadership Academy Babel che propone ai ragazzi attività di field trip, workshop interattivi, simulazioni, casi di studio, presentazioni e seminari tenuti da esperti, offrendo quindi un’opportunità unica ed estremamente preziosa per migliorare la sicurezza dei giovani in competenze chiave come problem solving, public speaking, condivisione delle idee e sviluppo personale.
In un mondo sempre più tecnologico e digitale le competenze in questo settore diventano delle fondamentali chiavi di accesso al mercato del lavoro. È quindi proprio con l’obiettivo di fornire ai ragazzi i giusti strumenti per muoversi agilmente in ogni contesto che nascono i programmi Babel dedicati alla tecnologia, che si fondano sulla filosofia del “learning by doing”: le destinazioni principali per questo tipo di settore sono l’Irlanda, ma anche Manchester – centro prestigioso e molto avanzato dal punto di vista tecnologico – con il programma Media Technology & Leadership.
I ragazzi, nell’ambito di questi programmi, sono chiamati a promuovere l’utilizzo pratico della lingua e a lavorare in squadra su un prodotto digitale che richiama l’esperienza di soggiorno che stanno vivendo: blog, sito web, slide, video e mappe interattive.
Un programma per chi pensa per il futuro all’esperienza dell’anno scolastico all’estero o o a un percorso universitario nel Regno Unito.
Un programma speciale dedicato a chi adora la scienza o l’informatica e desidera scoprire come funzionano questi settori nel mondo reale.
Il programma estivo si svolge presso il Magdalene College, uno degli istituti più antichi, famosi e belli di Cambridge.
Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.