Babel Language Projects
High School Experience & Buddy Programme

High School Experience & Buddy Programme

Un'esperienza di studio all'estero estremamente formativa e a contatto con ragazzi di altre nazionalità, grazie a una full immersion in una scuola estera.

Un’esperienza estremamente formativa e a contatto con ragazzi di altre nazionalità, grazie a una full immersion in una scuola estera. Questo, in sintesi, prevede l’High School Experience & Buddy Programme che permette agli studenti di conoscere da vicino e di entrare a far parte del sistema scolastico di un altro Paese e di socializzare con coetanei del luogo, essendo completamente integrati in una classe straniera.

La soluzione perfetta quindi per migliorare la lingua in modo rapido, stringendo allo stesso tempo nuove amicizie “internazionali”. Inoltre si tratta dell’esperienza preparatoria più efficace per chi sta pensando di affrontare la grande avventura dell’anno scolastico o semestre o trimestre all’estero.

I ragazzi che scelgono questo programma studiano materie base come geografia, matematica, scienze, arte, musica e in alcuni casi allo studente viene assegnato anche uno “study buddy“, un compagno di studi a cui potrà fare riferimento durante il soggiorno. La qualità del programma di integrazione è inoltre garantita dalla collaborazione con alcune delle migliori scuole dei vari Paesi di destinazione. E per chi preferisse fare una vacanza-studio basata su altri tipi di attività, ma senza rinunciare all’esperienza dell’integrazione con studenti stranieri, molte destinazioni offrono la possibilità di essere inseriti in veri e propri campi estivi internazionali che permettono di trascorrere pomeriggi divertenti insieme a ragazzi del posto, imparando la lingua con naturalezza e costruendo tante nuove amicizie.

Anche in questo caso viene offerta quindi l’opportunità di vivere una vera e propria full immersion nel luogo di destinazione e nella vita e nelle attività degli studenti locali, puntando sui tanti benefici sempre garantiti dall’integrazione e dallo scambio linguistico e culturale tra giovani di diverse nazionalità.

Le Destinazioni

Irlanda

Inghilterra e Scozia

Spagna

News

Bonus 18App: fino a € 500 per la tua Vacanza Studio

Babel è un esercente convenzionato per l'utilizzo del Bonus Cultura. Registrati entro il 30 giugno 2019 per usufruire di un bonus per soggiorni studio all'estero.

Scopri di più